Politica sociale

M5S dona turbina a Protezione Civile

Quando si vuole si può: Un manipolo di consiglieri regionali abruzzesi, proprio nei giorni in cui si parla prevalentemente di corruzione al vertice, acquista e dona alla protezione civile una turbina spalaneve.

I consiglieri regionali abruzzesi del Movimento Cinque Stelle hanno donato una turbina spalaneve alla Protezione Civile regionale che il settore assegnerà alle province che ne faranno richiesta. La cerimonia di consegna è avvenuta nel capannone della protezione civile nei pressi dell'aeroporto di Preturo (L'Aquila). Il mezzo, che costa 220 mila euro, è stato acquistato grazie ai tagli alle indennità dei cinque consiglieri. Una decisione presa in seguito ai ritardi negli interventi e ai disservizi causati a gennaio dal maltempo e dai terremoti in Abruzzo. La donazione del mezzo "è la dimostrazione che siamo diversi dagli altri e che tagliamo gli stipendi per dare servizi ai cittadini" ha detto il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio intervenuto alla cerimonia.
"Con il taglio ai nostri stipendi - ha aggiunto il capogruppo in Regione Sara Marcozzi - abbiamo finanziato 40 imprese e acquistato questa turbina. E' un esempio di buon governo dall'opposizione, una speranza di essere imitati".

di MAURO D'AGOSTINO

Categoria: