INCENDI IN PROVINCIA DI TERAMO

Provincia di Teramo: Vigili del Fuoco impegnati su più fronti anche oggi

Monte Foltrone, Torricella Sicura e bonifica del Tronto.

Nella giornata odierna i Vigili del Fuoco hanno condotto ulteriori operazioni di spegnimento e bonifica sia sul Monte Foltrone nel comune di Civitella del Tronto che in località Santo Stefano di Torricella Sicura. In entrambi i casi sono stati attivati presidi notturni e già dalle prime ore del giorno sono riprese le attività.
Sul monte Foltrone, durante il giorno si è reso necessario estinguere diversi focolai, che si sono riattivati sul ripido pendio della montagna difficile da raggiungere.
Per quanto riguarda le operazioni a Santo Stefano di Torricella, si è verificata, già dalle prime ore della mattinata, una rapida ed intensa ripresa dell'incendio, che ha reso necessario l'invio sul posto di una squadra dei vigili del fuoco di Teramo. A tutte le operazioni hanno partecipato anche le squadre della Protezione Civile.
Inoltre, alle 13:00 circa si è sviluppato un incendio in prossimità della SP1, strada della bonifica del Tronto nel comune di Controguerra. L'incendio ha interessato un'area di circa un ettaro e a bruciare sono state per lo più sterpaglie. L'intervento di una squadra di vigili del fuoco di Nereto, ha impedito che l’incendio si estendesse compromettendo la viabilità sulla provinciale.

Categoria:

Regione: