SVILUPPO E BIODIVERSITA'

Programmi a tutela della biodiversità in Abruzzo

Pubblicato l'avviso relativo alla Misura 10 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 denominato "Tutela degli habitat seminaturali per la conservazione della biodiversità".

Lo rende noto l'assessore alle Politiche agricole della Regione Abruzzo Dino Pepe. "L'attivazione della misura incoraggia la diffusione di processi produttivi sostenibili dal punto di vista ambientale che favoriscono la tutela delle risorse naturali, suolo e acqua, della biodiversità e in particolare dell'agrobiodiversità. Negli appezzamenti impegnati in questi processi produttivi si dovranno seminare essenze vegetali che garantiscano il massimo prolungamento della vegetazione e della fioritura, per favorire la funzione di rifugio di fauna e avifauna selvatica e l'attività dell'entomofauna utile alla fecondazione gamica delle specie vegetali. L'intervento favorisce anche il settore apistico".
L'avviso permette agli agricoltori di predisporre le colture e rispettare gli impegni previsti dal bando. Domande entro 15 maggio 2018.

Categoria:

Regione: